Se cerchi un soggiorno a Napoli che ti permetta di vivere la città senza il caos, Casa Mira è la soluzione perfetta. Situato in Corso San Giovanni a Teduccio 312, Napoli, il nostro B&B è il punto ideale per chi vuole esplorare la città e le sue meraviglie, godendo della tranquillità di una zona a due passi dal centro.
Moderno e Confortevole
Casa Mira si trova al primo piano di un elegante palazzo e offre un ambiente moderno e accogliente, perfetto per chi cerca il massimo del comfort. La nostra posizione ti permetterà di godere di un soggiorno rilassante, con tutti i servizi a portata di mano.
Vicino a Tutto, Lontano dal Caos
ubito giu’ al B&B, troverai una fermata bus che ti permetterà di raggiungere facilmente il centro di Napoli e le principali città vesuviane come Portici, Pompei e Vesuvio. Non dovrai preoccuparti di stressanti spostamenti: tutto è a portata di mano. Inoltre, sotto il nostro B&B troverai bar, negozi, e una fermata taxi sempre disponibile, oltre a parcheggi a pochi passi, per un soggiorno comodo e senza pensieri.
A due passi dalle Attrazioni
Casa Mira è perfettamente posizionata per visitare alcune delle principali attrazioni turistiche di Napoli e dei dintorni:
Servizi e Comfort
Casa Mira è il punto di partenza ideale per esplorare Napoli, Portici, Pompei, e il Vesuvio, senza dover affrontare lo stress del centro città.
Casa Mira, dove l’eleganza moderna incontra la bellezza dell’arte napoletana. Ogni angolo della nostra struttura è pensato per offrire un’esperienza unica, dove la tradizione si fonde con l’innovazione.
Al vostro arrivo, sarete accolti da una parete artistica realizzata da un talentuoso artista locale, che vi introdurrà in un’atmosfera unica e affascinante. Il quadro che rappresenta l’eruzione del Vesuvio, simbolo della forza e della maestosità di Napoli, vi trasporterà nel cuore pulsante della città, mentre le installazioni artistiche con cornucopie vi sorprenderanno con la loro bellezza e il richiamo alle tradizioni e superstizioni partenopee.
Casa Mira è il luogo dove la modernità incontra la cultura napoletana, regalando ai nostri ospiti un soggiorno che va oltre la semplice ospitalità: è un’esperienza immersiva in una Napoli che sa affascinare con la sua arte e la sua storia.
“La mia parete artistica scolpita in questo B&B nel cuore di Napoli: i rilievi delle conchiglie che catturano la luce e ne esaltano la bellezza, ricordano la purezza del mare. Un omaggio a Napoli, città dove ogni angolo racconta storie di mare, sole e arte. La bellezza di questa città non è solo nei suoi monumenti, ma anche nei dettagli che parlano di tradizioni, vita e natura. Ogni conchiglia scolpita è un frammento di questa meravigliosa città che abbraccia il mare con la sua luce.”
“Quando si progetta per qualcuno che fa dell’arte e dell’espressione una professione, tutto cambia: ogni dettaglio deve raccontare qualcosa di unico, come un pezzo di scenografia studiato per una vita reale. Le sospensioni create per la camera da letto di Francesco Di Leva non sono semplici elementi di design, ma il risultato di un dialogo tra luce, forma e personalità.
Ogni linea geometrica è stata pensata per riflettere la sua visione, in perfetta sintonia con i colori e il mood della sua casa: elegante, essenziale e autenticamente sua. Una luce che non illumina soltanto lo spazio, ma anche il suo mondo.”
La scaramanzia non è una scienza ma a Napoli e nel quartiere di San Giovanni a Teduccio è un qualcosa che si fonde con gli abitanti. Ovviamente non essendo una scienza ognuno le da credito secondo una diversa intensità. Esiste quello che crede fermamente alla scaramanzia e quindi non esce il venerdì 17 o non passa sotto le scale, e quello che a questo non dà assolutamente credito e quindi se ne frega di prestare attenzione. L'opera rappresenta proprio questo interpretando con dei gesti più o meno intensi il modo di come l'uomo crede alla scaramanzia.
Il quadro rappresenta la forza. .. e la su preziosa energia.. che dall nucleo della terra sprigiona in oro…lo stesso simbolo di rarità come la nostra Terra
Titolo del opera …… Napoli TERRA PREZIOSA